Dal 13 al 15 novembre il Lingotto Fiere di Torino ospiterà la seconda edizione di Gourmet Expoforum, evento dedicato ai professionisti del settore Ho.re.ca. e Food & Beverage. Nato dalla collaborazione tra GL events Italia, filiale italiana del player mondiale nell’organizzazione di eventi, tra cui Sirha Lyon e Bocuse d’Or, e Gambero Rosso, il progetto prevede per l’edizione 2016 un layout rinnovato e spazi raddoppiati con 2 padiglioni e un nuovo percorso espositivo suddiviso in cinque settori merceologici. Futuro e innovazione saranno le parole chiave della fiera che, da quest’anno con cadenza biennale negli anni pari, vuole porsi come luogo privilegiato di scambio, confronto e approfondimento per gli operatori del settore enogastronomico. Spazio poi ai giovani imprenditori a cui saranno dedicati forum, convegni e workshop e un’area, ampliata, per promuovere start up tecnologiche. La parte espositiva si articola in diversi temi: un’area è dedicata alle attrezzature, forniture, arredi e complementi d’arredo; spazio poi al beverage (acqua, vino, birra, liquori, bevande) e food (con particolare attenzione a pane, pasta, pizza), alla comunicazione, servizi, start up, enti ed editoria e un ultimo spazio dedicato a caffè, macchine da caffè, tè, pasticceria e gelateria. La scorsa edizione il Lingotto Fiere di Torino aveva ospitato oltre 8.000 visitatori professionali, tra chef, gestori e proprietari di ristoranti, hotel, bar e pub, pasticcerie e panetterie, oltre 220 aziende e più di 100 eventi. Anche quest’anno sono attesi numerosi importanti ospiti a cui saranno affiancati giovani imprenditori che hanno deciso di investire nell’apertura di una nuova attività. Tra le conferme: Davide Oldani con Il nuovo modello Oldani; Gabriele Bonci con Il pane; Iginio Massari con La nascita di un dolce. Dalla progettazione alla realizzazione; Igles Corelli con La cucina circolare; Max Mariola con Lo street food d’autore; Massimo D’Addezio con Workshop sul Food paring e nell’Area Mixology; Dario Laurenzi con Progettare e gestire un ristorante di successo; iFood con I nuovi linguaggi del cibo tra blogging e social media. Come raccontare il prodotto attraverso l’esperienza. Info su www.gourmetforum.it
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